Immersi nella splendida campagna toscana e circondati dai vigneti di Brunello, il tour inizierà a Montalcino, con la sosta presso una cantina storica.
L’esplorazione dei luoghi di produzione e di invecchiamento del vino, guidata da personale esperto e specializzato, sarà seguita da una piacevole degustazione che consentirà di comprendere le qualità organolettiche del Brunello, uno dei vini più famosi al mondo.
Il tour proseguirà con la visita dell’abbazia romanica di Sant’Antimo, costruita XII secolo, un luogo di straordinaria bellezza.
Per la pausa pranzo, sarà possibile sostare in uno dei ristoranti tipici del centro storico di Montalcino, per assaporare i piatti della tradizione toscana come ad esempio i pici, i salumi di cinta senese, i formaggi locali nonché la ribollita o la bistecca di Chianina.
Per un pasto leggero, è consigliabile anche l’assaggio dei prodotti tipici del senese, sorseggiando del buon brunello, presso l’Enoteca “La Fortezza di Montalcino”, posta all’interno del mastio dell’omonima struttura, un luogo suggestivo dal quale è possibile accedere all’antico camminamento murario che si affaccia sull’intera campagna circostante.